PROGETTIAMO SOSTENIBILE

ENERGIE RINNOVABILI

RENDI LA TUA ABITAZIONE PROTAGONISTA DELLA TRANSAZIONE ENERGETICA



SVILUPPO SOSTENIBILE
E RISPETTO PER L'AMBIENTE


La Teknoconsulting si impegna costantemente a contribuire al cambiamento culturale necessario per realizzare uno sviluppo sostenibile, e si fa promotrice di pratiche rispettose dell'ambiente. La transizione energetica è un processo che ci vede coinvolti da tempo e al quale vogliamo continuare a partecipare con responsabilità.

La nostra azienda promuove modelli innovativi per un sistema ecosostenibile, per un futuro all'insegna delle energie rinnovabili e di soluzioni all'avanguardia.



Le fonti energetiche rinnovabili sono forme di energia che rispettano le risorse provenienti dal mondo naturale. Non inquinano e non si esauriscono, dal momento che hanno la capacità di rigenerarsi a fine ciclo. Da tempo hanno fatto il loro ingresso anche nel nostro Paese e si stanno sempre più affermando come energia del futuro, a disposizione di tutti, pulita ed economica. Oggi è possibile trasformare la tua casa in una casa passiva capace di coniugare sostenibilità ed efficienza energetica. Una delle principali fonti di energie rinnovabili è quella solare ottenuta mediante l'utilizzo dell'irraggiamento solare che viene convertito in energia elettrica attraverso pannelli solari e impianti fotovoltaici.



LA MIGLIORE TECNOLOGIA
PER I CLIENTI


I nostri servizi legati all'efficienza energetica si basano sulla capacità di innovare: vogliamo essere innovativi selezionando la tecnologia più adatta da offrire ai clienti.

Un'azienda solida, capace di competere e di innovare, è un'azienda che può investire sulle proprie persone e sui propri progetti.



I NOSTRI PRODOTTI
FOTOVOLTAICO


Impianto fotovoltaico

L'esperienza pluriennale dei nostri tecnici in campo ingegneristico-aeronautico permette ai nostri clienti di ottenere soluzioni personalizzate alle proprie esigenze, garantendo il rispetto delle normative nazionali e internazUn impianto fotovoltaico ti permetterà di diminuire i costi della bolletta luce fin al 70%, con una fonte di energia economica e pulita. I nostri impianti fotovoltaici durante la mattina nelle ore più luminose producono energia che, non utilizzata subito, viene immagazzinata. Quando la batteria è completamente carica, l'elettricità in eccesso è immessa nella rete elettrica, permettendoti di continuare a sfruttare il vantaggio dello scambio sul posto. Quando i consumi superano l'energia prodotta, il sistema di accumulo fornisce alla casa l'energia precedentemente immagazzinata.



Accumula l'energia che produci

Con l'accumulatore puoi sfruttare al massimo il tuo impianto fotovoltaico: lo puoi usare la sera, o in momenti di necessità, puoi sfruttare l'energia prodotta durante il giorno e che non hai consumato. Vuoi accendere i tuoi elettrodomestici durante le ore diurne?
Grazie all'accumulatore puoi farlo senza sfruttare l'energia della rete elettrica. Il risparmio è assicurato.



RISCALDAMENTO




Caldaie a condensazione

La caldaia a doppia condensazione, in conformità con quanto previsto dalla legge, è una nuova tecnologia che, sfruttando il meccanismo della condensazione, riesce a produrre, oltre all'acqua calda per il riscaldamento, anche quella sanitaria.



Vantaggi

  • Risparmio sulla bolletta del gas
  • Riduzione delle emissioni (tutela dell'ambiente).
  • Detrazioni Fiscali.
  • Aumento del valore dell'immobile
  • Lunga vita della caldaia
  • Bassi costi di manutenzione, dovuta al numero limitato di elementi

Con una caldaia a doppia condensazione, il risparmio del gas aumenta in modo sensibile. Questo dispositivo innovativo consente di recuperare il calore delle acque di scarico ed utilizzarle nel circuito di riscaldamento e per produrre acqua calda sanitaria in tutte le stagioni. Inoltre, lo scambiatore due in uno, il principale componente di una caldaia condensazione, è realizzato in lega di alluminio-silicio, in modo da essere resistente alla corrosione e quindi progettato per essere durevole nel tempo, più di una normale caldaia.

Pompe di calore ibrida

Nel funzionamento ibrido, la pompa di calore preriscalda l'acqua che poi viene regolata alla temperatura desiderata dalla caldaia. Inoltre, puoi scegliere la modalità di funzionamento secondo le tue priorità: preferisci risparmiare sulla bolletta o avere un minore impatto sull'ambiente?



Funzionamento

Il sistema ibrido si compone di un'unità interna costituita da una caldaia modulante a condensazione (da posizionare solo all'interno ed in sostituzione della caldaia esistente) e un'unità esterna costituita da una pompa di calore (da posizionare solo all'esterno). Dispone di un'elettronica più evoluta e completamente automatizzata. Il software gestisce infatti il funzionamento della sola pompa di calore, oppure della sola caldaia, oppure pompa di calore e caldaia assieme, a seconda della temperatura esterna e della temperatura di mandata dell'acqua di riscaldamento. In questo modo il sistema assicura in ogni condizione il massimo risparmio economico.



Vantaggi

Il sistema ibrido pompa di calore e caldaia a condensazione costituisce la soluzione più evoluta dal punto di vista tecnologico per la produzione di acqua calda sanitaria e il riscaldamento degli ambienti. La versatilità è uno dei suoi molteplici vantaggi, nonché una delle sue caratteristiche peculiari. Questo sistema, infatti, può essere utilizzato in appartamenti di qualunque dimensione, piccoli o grandi che siano. Sul piano dell'efficienza, comunque, l'abbinamento migliore è quello che contempla una caldaia a condensazione e una pompa di calore.

  • Recuperi il 50% dell'investimento con gli incentivi fiscali
  • Facilità di installazione
  • 5 anni di garanzia
  • Compatibile con tutti i sistemi di riscaldamento
  • -65% consumi




Pompe di calore elettriche

La pompa di calore electric è un pacchetto di componenti aggiuntivi che rende ibrido un impianto con caldaia a condensazione, come unico generatore di calore. È adattabile a qualsiasi tipologia e marca di caldaia a condensazione già installata.
La pompa di calore estrae il calore dal suo ambiente e lo veicola all'interno dell'abitazione. In pratica, con una media di appena il 25% di energia elettrica, la pompa di calore riesce a produrre fino al 100% del comfort domestico per riscaldamento e acqua calda sanitaria.




Funzionamento

La pompa di calore utilizza un circuito ed uno speciale fluido che può presentarsi sotto forma di stato gassoso o liquido, a seconda delle temperature e della pressione a cui si trova nelle condizioni di impiego. Ha un'elevata efficienza termica: basti pensare che solamente dall' 1 kWh dell'energia elettrica necessaria per alimentare una pompa di calore, si possono produrre fino a 5 KWh di energia termica.



Vantaggi

  • Alta efficienza energetica stagionale grazie alla pompa di calore ad inverter integrata.
  • Fabbisogno energetico coperto prioritariamente dalla pompa di calore con rendimenti energetici oltre il 300 %.
  • Consumo di gas limitato ed emissioni inquinanti ridotte.
  • Selezione automatica del generatore più economico.
  • Possibilità di gestione secondo criteri di riduzione emissioni CO2 e consumo di energia primaria.
  • Adatto a qualsiasi sistema di distribuzione (alta e bassa temperatura).
  • Secondo generatore di back-up sempre disponibile.
  • Integrazione perfetta nel caso di sostituzione di un sistema esistente grazie ad una configurazione idraulica universale.
  • Errori di dimensionamento, selezione ed installazione ridotte al minimo.
  • Fabbisogno di riscaldamento e acqua calda soddisfatti simultaneamente.



Solare Termico

I sistemi solari termici sono in grado di fornirti l'acqua calda che serve e di integrarsi con il riscaldamento di casa. Il risultato che ottengono va oltre il comfort, si misura in bolletta e nell'aria che respiri.



Funzionamento

La tecnologia solare termica permette la conversione della radiazione solare in energia termica che, successivamente, viene trasferita verso un accumulatore termico d'acqua (boiler) per la produzione di acqua calda (acqua calda sanitaria), la quale viene messa in circolazione da una pompa.



Vantaggi

Questo tipo di impianto permette di sfruttare una fonte di energia rinnovabile come il sole per la produzione di acqua calda sanitaria. Il risparmio in bolletta per la produzione di quest'ultima si avvicina al 50% rispetto ad un tradizionale impianto a gas. E' possibile, inoltre, utilizzare il sistema solare termico come integrazione al riscaldamento.

  • Risparmio sulla bolletta del gas
  • Tutela dell'ambiente grazie alle emissioni zero
  • Incentivi fiscali
  • Aumento classe energetica abitazione






Solare Termodinamico

Il solare termodinamico assorbe calore dall'esterno e lo riversa all'interno del boiler. È pari ai sistemi a Pompa di calore, ma con un ingombro minore, consumi più bassi e una maggiore semplicità d'impianto.



Funzionamento

Il termodinamico sfrutta il potenziale termico di tutte le fonti esterne come sole, pioggia e vento sia di giorno sia di notte. Il vantaggio di un impianto solare termodinamico deriva proprio da questo: sfruttando il calore naturalmente presente nell'atmosfera, è in grado di produrre acqua calda sanitaria 24 ore su 24.



Vantaggi

Questo tipo di impianto di riscaldamento ha tutti i vantaggi un di un impianto a funzionamento di energia solare tradizionale, superandone però i limiti.

  • Risparmio sulla bolletta del gas
  • Tutela dell'ambiente grazie a zero emissioni
  • Incentivi Fiscali
  • Produzione di acqua continua con qualsiasi condizione climatica.
  • Flessibilità di installazione





CLIMATIZZAZIONE


ìI nostri climatizzatori offrono comfort, facilità di utilizzo, gradevolezza estetica e consumi ridotti. Ideali per raffrescare, riscaldare o semplicemente per controllare l'umidità, rendono gli ambienti più sani e gradevoli da abitare. In questo modo, viene potenziato il sistema preesistente con il massimo risparmio e il rispetto per l'ambiente.
I condizionatori sono dispositivi in grado di modificare (condizionare) temperatura ed umidità degli ambienti interni. Esistono varie tipologie di condizionatori per uso domestico (fissi o mobili, monoblocco o split). I più diffusi ed efficienti sono i fissi split, che hanno un'unità esterna ed una interna all'abitazione.



Inverter

Un climatizzatore inverter si differenzia da un climatizzatore tradizionale per le caratteristiche del compressore presente nell'unità esterna, disponendo una tecnologia più recente e più evoluta.La sua funzionalità modulante ha la capacità di ridurre la potenza assorbita dal compressore della macchina esterna nel momento in cui viene raggiunta la temperatura impostata sul termostato, riducendo i getti di aria fredda tipici dei climatizzatori tradizionali poiché l'inverter funziona in maniera continuativa.



WALL BOX


Con le Wall Box elettriche di ultima generazione, ricarichi velocemente il tuo veicolo elettrico. L'installazione è semplice e puoi scegliere tra il formato a parete e quello a terra.


Le colonnine di ricarica sono lo strumento che rendono innovativo il sistema di ricarica dei veicoli elettrici. Possono essere posizionate in prossimità di alberghi, agriturismi, campeggi, terme/centri benessere, ristorazione, vie urbane/interurbane, parcheggi pubblici o privati ed essere utili a utenti singoli o molteplici.
Noi della Teknoconsulting possiamo seguirti dal processo d'installazione fino all'assistenza tecnica. Potrai scegliere di gestire le colonnine attraverso il Wi-Fi, tramite app dedicata, e tra diverse modalità di ricarica per soddisfare tutte le tue esigenze.



Vantaggi

  • Ricarica di veicoli simultanea grazie ai due punti di ricarica indipendenti
  • Design e robustezza dati dall'involucro in lamiera d'acciaio
  • Grado di protezione IP44
  • Funzione di sblocco automatico della spina di ricarica in caso di interruzione di corrente
  • Pulsante azionato a chiave
  • Possibilità di noleggio per aziende.



SOCIAL E CONTATTI

Condividi su


WhatsApp
scrivici su whatsapp
Telefono
chiamaci
oppure vai alal sezione contatti